Psicologa clinica e Psicoterapeuta sistemica-relazionale

Perché fare una terapia psicologica

Die Angst

Die Angst
L’ansia paralizzante è un mostro psichico. Non ti fa respirare… nel buio della paura soffoca e immobilizza.
Opera di Monica Lai

I motivi per cui una persona può sentire il bisogno di rivolgersi ad uno Psicologo sono svariati, ma ritengo che il denominatore comune sia il bisogno di approfondire con un’esperta una o più tematiche personali che generano dubbi, incertezza, senso di malessere, ansia, paura, panico, depressione, bisogno di isolamento, confusione, senso di precarietà, rabbia, aggressività mal gestita, disfunzioni sessuali, problemi nella coppia, problemi nella famiglia, rapporto conflittuale con i figli, sintomi dei figli.  

Una Psicoterapia si fa per stare bene, per migliorare la propria vita in termini di benessere psicologico, che spesso si ripercuote anche su quello materiale.

Accade sovente, infatti, che un blocco psicologico ci impedisca di condurre una vita tranquilla e che veniamo continuamente coinvolti in situazioni problematiche che si concatenano creando un cumulo ingestibile di problemi.

Uno o più sintomi emergono per farci capire che ad un livello più profondo sta avvenendo qualcosa che deve essere preso in considerazione ed accolto in un dialogo interiore, che spesso ci rifiutiamo di instaurare. Basterebbe ammettere di non riuscire a gestire questa situazione per decidere di chiedere un consulto ad uno specialista della psiche.

Presente su:

Ordine Psicologi del Lazio

Contatti:

Tivoli (RM): Via Palatina, 12/A
+(39) 329.6158866
scrivi una mail
P.IVA 08955730018
C.F. VTRLRA74E47L219P
Iscrizione Ordine Psicologi Lazio n. 21702

Seguimi sui social di Idea Psicologia:

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinyoutube